IN EVIDENZA


Un tour dedicato ai camici bianchi di domani




Ecco alcune foto scattate durante la serata del 16-05-2017


Oncologi, pediatri e coach di calcio insieme per insegnare stili di vita corretti. Testimonial d'eccezione, il mister Max Allegri!


Con due testimonial d'eccezione ....


La nostra campagna in favore degli over 65 residenti in Italia


Qui puoi rivolgere le tue domande agli oncologi della Fondazione


L'organo ufficiale di informazione della nostra Fondazione. Leggete i numeri pubblicati


Scarica le nostre schede su 18 diversi tipi di neoplasie


Tutte le risposte alle tue domande sul cancro


Scarica i libretti informativi di AIMaC sul cancro


L'allenatore può essere un maestro anche della prevenzione del cancro


La quarta arma contro il cancro


La pagina dell'associazione WALCE (Women Against Lung Cancer), associata alla Global Lung Cancer Coalition


La copertina del libro "Il male in-curabile", realizzato dalla nostra Fondazione (Intermedia editore), presentato il 24 luglio 2014 al Ministero della Salute
2017-05-12
Lorenzin annuncia decreto sull’obbligatorietà vaccini in una settimana

Roma, 12 maggio 2017 – “Varare il decreto entro la prossima settimana”. E’ questo l'obiettivo indicato dal Ministro della Salute Beatrice Lorenzin al termine della riunione del Cdm di ieri. ''Ho presentato all'attenzione del Consiglio dei Ministri il testo base di decreto legge sull'obbligo vaccinale nelle scuole. Durante la seduta ho avuto conferma dal Presidente Gentiloni sulla volontà di avviare subito un approfondimento collegiale, che è già iniziato tra i tecnici della Salute, del Miur e della presidenza del Consiglio'', ha spiegato.  Lorenzin ha poi aggiunto: ''Diamo tutti insieme una risposta concreta alla popolazione per la tutela della loro salute, dei loro figli e delle famiglie a fronte del drammatico calo della copertura vaccinale''. Il Presidente del Consiglio Gentiloni nel corso del Cdm di questa mattina è intervenuto sul caso vaccini invitando i ministeri competenti a lavorare ad un testo sull'obbligo dei vaccini da portare al prossimo Consiglio dei ministri. Ma resta la frizione nel governo dopo la presa di posizione del ministro della Salute. Il ministro dell'Istruzione Fedeli è intervenuta in mattinata affermando: "Quello sull'obbligo vaccinale "è un caso che non c'è": afferma il ministro dell'Istruzione Valeria Fedeli.