Campagne

Prevenzione Oncologica Al Femminile

E’ un’iniziativa che vuole raggiungere il più ampio numero di donne. L’obiettivo è insegnare l’importanza degli stili di vita sani (la lotta al tabagismo, contrasto alla sedentarietà e alla scorretta alimentazione) e favorire le vaccinazioni tra le italiane.

La campagna può vantare una testimonial d’eccezione: Federica Pellegrini, la più nota campionessa sportiva del nostro Paese, già portabandiera per l’Italia ai recenti giochi olimpici di Rio.

“Prevenzione oncologica al femminile” prevede:

• la realizzazione e diffusione di un opuscolo che ha come protagonisti la Pellegrini e il prof. Francesco Cognetti (presidente di Insieme Contro il Cancro). I booklet sono distribuiti su tutto il territorio nazionale e negli studi dei medici di medicina generale

• la realizzazione di uno spot (sempre con protagonista la campionessa veneta). Il video virale è diffuso sui principali social (YouTube, Instagram, Facebook) e invita le donne ad occuparsi del proprio corpo per una corretta prevenzione oncologica

• una forte e intensa attività sui social e sui media tradizionali

• un convegno di lancio nella sede istituzionale del CONI

“Prevenzione oncologica al femminile” è resa possibile grazie a un educational grant di MSD e gode del patrocinio del CONI.

Recenti